Casoria, morta Teresa Tufano uno dei nomi più noti dell’imprenditoria e del commercio campani

Aveva 80 anni. Teresa Tufano è morta a Casoria, la città dove abitava, e da dove per oltre mezzo secolo ha guidato l’omonimo gruppo diventato leader nel settore dell’elettronica, degli elettrodomestici, della commercializzazione dei prodotti di alta tecnologia.Ha fondato il Gruppo Tufano, tra i primi in Italia nel settore della vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo.

Teresa Tufano è partita negli anni Sessanta con al fianco il marito Benedetto Cafarelli, deceduto qualche anno fa. Un’avventura cominciata con un negozio di appena 20 metri quadri, nella piazza principale di Casoria, accanto al municipio.

Oggi il Gruppo conta più di venti punti vendita in quattro regioni, 440 dipendenti, 30.000 metri quadri di superficie espositiva complessiva, 15.000 articoli commercializzati, un milione e mezzo di clienti serviti in un anno. Sono i numeri di un successo che ha portato Euronics ad avere il Gruppo Tufano tra i suoi principali partner.

Pochi giorni addietro l’ultima inaugurazione, all’interno del centro commerciale Vulcano Buono, di un megastore con migliaia di prodotti hi-tech negli oltre 2 mila mq di esposizione.