Bari, nuova segnaletica stradale approvati i progetti esecutivi per gli interventi nei municipi

La giunta comunale ha approvato i progetti esecutivi per i lavori di nuova installazione e di ampliamento della segnaletica stradale verticale e orizzontale nei cinque municipi. Si tratta di interventi straordinari finalizzati alla messa in sicurezza di pedoni e automobilisti che interessano l’intero territorio cittadino. I lavori, che saranno eseguiti attraverso interventi programmati oppure secondo le necessità che emergeranno di volta in volta su segnalazione degli organi di vigilanza e degli uffici comunali, sono inseriti nel Programma triennale delle opere pubbliche 2015-2017.
Questi interventi di manutenzione straordinaria della segnaletica verticale ed orizzontale prevedono delle gare d’appalto specifiche per ogni Municipio. L’importo dei lavori ammonta complessivamente a 1.741.385 di euro.
Gli importi previsti per ogni singolo Municipio sono così suddivisi: per il Municipio I 391.812 euro, per il Municipio II 365.691 euro, per il Municipio III 339.570, per il Municipio IV 322.156 euro, per il Municipio V 322.156 euro.
A questi interventi se ne aggiungeranno degli altri dedicati esclusivamente alle aree di sosta riservate alle autovetture in servizio pubblico, per il carico e scarico delle merci, per i mezzi di polizia e soccorso, alle aree di carico e scarico e, in particolar modo, per i cittadini con disabilità motorie per un importo 300.000 euro.
“Intervenire sulla segnaletica stradale – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso – significa garantire maggiore sicurezza a mezzi e cittadini in circolazione. Quindi abbiamo stanziato dei fondi che saranno suddivisi in base alla grandezza dei Municipi e al numero effettivo delle arterie stradali presenti in ogni territorio di riferimento. Per poter iniziare i lavori quanto prima, nei prossimi giorni bandiremo le gare d’appalto, tra cui rientrano quelle relative alla realizzazione dei posti riservati ai cittadini con disabilità che ci consentiranno di istituire le nuove aree con maggior rapidità rispetto al passato, nonché di programmare al meglio il rifacimento periodico delle strisce gialle”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bari, nuova segnaletica stradale approvati i progetti esecutivi per gli interventi nei municipi Bari, nuova segnaletica stradale approvati i progetti esecutivi per gli interventi nei municipi ultima modifica: 2015-12-20T03:23:14+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone