Milano, Ambrogino d’Oro alla Memoria di Fabrizio Cosi fondatore dei Podisti da Marte

E’ stato consegnato, presso la Sala dell’Orologio di Palazzo Marino, l’Ambrogino d’Oro alla Memoria di Fabrizio Cosi, fondatore dell’associazione di runners ‘Podisti da Marte’.

I ‘Podisti da Marte’ si sono distinti in questi anni per le loro attività di volontariato e di solidarietà in tanti ambiti diversi: dall’impegno sul fronte della disabilità alla lotta al razzismo, dall’aiuto alle persone senza fissa dimora alle campagne a favore della ricerca medico-scientifica.

La più alta benemerenza cittadina è stata consegnata ai familiari, in una sala affollatissima e tinta di giallo (il colore ufficiale dell’associazione) dall’assessora allo Sport, Chiara Bisconti.

“Fabrizio è stato per questa città un vero ‘marziano’ – si legge nella motivazione – capace di trasformare la realtà intorno a sé. Aveva la grande, unica capacità di entrare nell’anima altrui e di mettere tante anime diverse insieme. Con la sua corsa portava la sua grande voglia di vivere in ogni luogo, contagiando tutti con la sua passione, la sua allegria, la sua ironia. Porteremo sempre con noi il suo sorriso”.

“Un giusto riconoscimento – ha dichiarato l’assessora Bisconti – a una persona eccezionale, uno sportivo fuori dagli schemi che ha dato tanto alla nostra Milano. Tutti insieme faremo in modo che la sua energia non vada dispersa”.

Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone