Imperia, controlli sulle autorizzazioni ZTL revocati già 40 permessi

Sono scattati in questi giorni i controlli sulle autorizzazioni rilasciate per l’accesso dei veicoli alle Ztl della Marina e del Parasio. Gli agenti della Polizia Locale stanno verificando a campione che i titolari dei lasciapassare siano ancora in possesso dei requisiti necessari.

Sono già 39 le persone a cui è stata revocata l’autorizzazione che accedevano comunque alla Ztl del Parasio anche se non più residenti ; due gli automobilisti che utilizzavano permessi di persone decedute.  Gli stessi controlli sono stati fatti alla Marina dove sono state revocate sette autorizzazioni a persone non più residenti nel borgo.

I controlli, incrociando i dati delle variazioni anagrafiche con gli elenchi del Comando di Polizia Locale, proseguiranno anche nei prossimi giorni. “Abbiamo realizzato le Ztl per non affollare di auto i centri storici della nostra città e preservarne la bellezza e gli importanti interventi di recupero che abbiamo attuato in questi anni. E’ giusto che le regole vengano rispettate da tutti: gli uffici del comando della polizia locale sono a disposizione dei cittadini per qualunque chiarimento”, ha detto il sindaco Carlo Capacci.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, anche con l’ausilio delle telecamere situate all’ingresso dei varchi. Il Comando della Polizia Locale ha già inviato una comunicazione scritta (le lettere sono state consegnate in questi giorni) a chi ha perso i requisiti per il transito perché ha cambiato residenze oppure per il decesso della persona a cui era intestato il mezzo. Le targhe abbinate a queste autorizzazioni sono state eliminate dall’elenco inserito nel sistema di controllo automatico degli accessi.

Si ricorda che le autorizzazioni possono essere rilasciare soltanto rilasciate a residenti o ai titolari di diritto reale nell’ambito della ztl. Quando viene meno uno dei requisiti, le autorizzazioni vanno restituite al Comando di Polizia Locale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Imperia, controlli sulle autorizzazioni ZTL revocati già 40 permessi Imperia, controlli sulle autorizzazioni ZTL revocati già 40 permessi ultima modifica: 2015-12-17T10:58:39+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento