Mantova, documento a sostegno di Versalis

Sarà sottoscritto lunedì 21 dicembre alle ore 16 presso la sala Consiliare di Palazzo di Bagno il documento delle istituzioni locali e regionali, sulla vicenda Versalis.

“Un documento partito dal territorio virgiliano – spiega la vice presidente della Provincia Francesca Zaltieri – che sarà firmato da tutte le istituzioni mantovane, dai consiglieri regionali e dai parlamentari. Esso si raccorderà col percorso avviato da Regione Lombardia, a partire dall’interpellanza presentata dal consigliere mantovano Marco Carra. Il documento chiuderà metaforicamente il cerchio degli enti partecipi di questa mobilitazione che vede coinvolti anche le Regioni Emilia Romagna e Veneto e più in generale tutti i territori sedi di stabilimenti Versalis, dal nord a sud”.

“L’idea – prosegue la numero due di Palazzo di Bagno – è quella di essere uniti nell’incontro col Ministero dello Sviluppo Economico per sostenere fortemente l’investimento nella chimica e in particolare nella chimica verde. La nostra partecipazione alla mobilitazione di domani 17 dicembre a San Donato si esprime attraverso la strutturazione di un percorso coerente e unitario nella medesima direzione richiesta dalle organizzazioni sindacali”.