Roma, incidente mortale per Valentina e Alessia, la madre ubriaca al volante?

Due piccole vite spezzate in un drammatico incidente stradale. Valentina di 13 anni era stata trasportata in eliambulanza al Policlinico Gemelli mentre Alessia di 9 anni era ricoverata all’ospedale Grassi di Ostia. Entrambe non ce l’hanno fatta.

La madre, brasiliana di 36 anni, si trova ricoverata in un terzo ospedale, il Sant’Eugenio dell’Eur con una gamba fratturata in più punti. La famiglia viaggiava su una Fiat Punto distrutta nell’incidente per il frontale con una Audi A4. Le due bambine nell’impatto sono state sbalzate fuori dell’abitacolo e i soccorritori le avevano trovate agonizzanti sull’asfalto.

Da chiarire la dinamica sulla quale avrebbe inciso l’alta velocità. L’audi A4 ha il tachimetro fermo a 120 km orari in un tratto in cui il limite è di 70 e di 3.500 giri motore. Inoltre la mamma delle due bambine che guidava la Fiat Punto è stata sottoposta all’alcol test. Anche se al momento i risultati sono riservati sembrerebbe che abbia superato di 5 volte il limite consentito.

Stazionarie le condizioni degli altri tre feriti, un minorenne ed il papà di 46 anni che si trovavano a bordo della A4 ed un uomo di 73 anni che era al volante della Fiat 500, terza auto coinvolta, tutti in codice giallo al Sant’Eugenio.