Roma, Metro C come cambia il trasporto di superficie

Prosegue il riordino della rete di superficie predisposto da Atac a seguito dell’apertura della linea C della metropolitana. Da lunedì 14 dicembre scattano modifiche di percorso per le linee 504, 506 e 507 e vengono soppresse lee linee 506F e 507F.

Il nuovo percorso della 504, attiva dalle 5,20 alla mezzanotte anche nei festivi, offrirà un collegamento tra la stazione metro A Anagnina, la zona di Tor Mezzavia, le residenze del Polo Universitario di Tor Vergata e le zone lungo via di Passo Lombardo e via Galvano della Volpe.

La linea 506 abbandonerà il servizio a Tor di Mezzavia e Casal Morena (che saranno servite dai nuovi percorsi della 504 e 507) transitando anche in via San Basile e via Frascineto, prima servite dalla 507.

L’orario di sevizio è esteso dalle 5 (prima partenza da entrambi i capolinea) alle 00,15 (ultima partenza da Anagnina) e alla mezzanotte (ultima partenza da Grotte Celoni). Sarà poi istituita la nuova linea 506D che, attiva nei feriali dalle 6 alle 22, transiterà anche su via Tuscolana, tra via di Passo Lombardo e via di San Matteo.

La linea 507, in sostituzione della 506, assicurerà il collegamento lungo via Anagnina e nelle zone di Tor Mezzavia e Casal Morena. La linea sarà in servizio anche nei festivi in sostituzione della 507F soppressa.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone