Fino al 20 dicembre a Potenza il Mercatino del giocattolo usato

L’Asd, Associazione Sport e Divertimento di Potenza, ha organizzato la prima edizione del Mercatino del giocattolo usato, un’importante iniziativa sociale e aggregativa organizzata in occasione del Natale per abituare i bambini a dare valore agli oggetti e per educarli al concetto di riutilizzo di un bene scambiandolo con gli altri.

Il mercatino, che non ha fini di lucro, si svolgerà da oggi 12 dicembre fino al 20 dicembre prossimo presso i locali del Play Planet di Potenza, in contrada Riofreddo, S. S. Basentana-Uscita Bucaletto.

I bambini potranno portare i loro giocattoli usati dalle ore 17.30 alle ore 21.00 e in cambio riceveranno il valore corrispondente con una finta moneta che si chiamerà Play.

Con la moneta Play potranno acquistare i giochi degli altri bambini piuttosto che lo zucchero filato o i popcorn che verranno messi a disposizione nell’ambito del mercatino.

I giocattoli non scambiati che rimarranno in giacenza verranno donati ad un’associazione di beneficenza di Potenza.

Per coinvolgere i bambini e arricchire la loro partecipazione emotiva, i piccoli saranno anche invitati a lasciare un biglietto con cui descrivono l’emozione del giocattolo che hanno deciso di cedere e i ricordi che associano.