Milano, Galleria Vittorio Emanuele II volta totalmente integra

L’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza, in accordo con i tecnici del Comune, ha disposto la rimozione delle transenne sistemate all’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II, lato Piazza Duomo, dopo che è stato accertata la totale integrità della volta.

In base ad un attento esame di tutto l’arco con una gru meccanica, i tecnici del Comune hanno riscontrato – in corrispondenza dei giunti sottoposti a maggiore tensione – la polverizzazione di microgranuli esterni di alcune stuccature.

L’intervento è durato circa un’ora e mezza. E’ stato ispezionato l’intero sott’arco, i tecnici hanno verificato l’integrità dei materiali.

Il fenomeno di lieve polverizzazione di alcune stuccature – sempre secondo l’ispezione dei tecnici – rientra in una situazione fisiologica dovuta alla ciclicità stagionale con alternanza di caldo e freddo e conseguente dilatazione e restringimento dei materiali.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Galleria Vittorio Emanuele II volta totalmente integra Milano, Galleria Vittorio Emanuele II volta totalmente integra ultima modifica: 2015-12-11T09:49:51+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone