Milano, all’ex Fornace incontro su cibo, musica, amore e Natale

Oggi alle 18.30, presso l’ex Fornace, in Alzaia Naviglio Grande 16, si svolgerà l’incontro “Musica da mangiare – Come le donne cantano il cibo (e il Natale)”, organizzato da Francesca Zajczyk, delegata del Sindaco alle Pari Opportunità, e curato da Luca Toccaceli, editore musicale e docente di comunicazione. Interverranno Barbara Galli, caporedattore di Sale & Pepe e di Cucina Moderna, e Monica Paes, conduttrice musicale della trasmissione ‘Avenida Brasil’ su Radio Popolare.

“Expo Milano 2015 è finito da un mese e mezzo – ha spiegato la delegata del Sindaco alle Pari Opportunità Francesca Zajczyk – ma le donne milanesi hanno ancora voglia di parlare di cibo affrontando con leggerezza alcune questioni delle vita quotidiana. La musica diventa, in questo caso, uno strumento di relazione. L’avvicinarsi del Natale ci ha ispirato per approfondire il connubio tra cibo, musica e amore. Domani sera sarà un’occasione per farci degli auguri ‘speciali’ ascoltando canzoni pop interpretate da grandi artiste italiane e straniere come Mina, Madonna, Irene Grandi, Britney Spears e altre ancora che affrontano diversi argomenti: dalle abitudini alimentari alle convenzioni sociali, dalle ricorrenze ai sentimenti, con particolar attenzione per l’amore, la passione, la nostalgia, e – ovviamente – per le condizioni della quotidianità femminile”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, all’ex Fornace incontro su cibo, musica, amore e Natale Milano, all’ex Fornace incontro su cibo, musica, amore e Natale ultima modifica: 2015-12-11T09:46:58+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento