Matera, sulla carta d’identità sarà possibile dichiarare la volontà di donare gli organi

“Si terrà il 10 dicembre alle ore 9,30 nella sala Mandela del Comune di Matera la conferenza stampa di presentazione di un nuovo servizio promosso dall’amministrazione comunale.

Per chiunque attivi o rinnovi la carta d’identità, infatti, sarà possibile dichiarare la volontà di donare gli organi.

L’iniziativa – spiega una nota dell’ufficio stampa del Comune – fa riferimento alla legge 9 agosto 2013 n.98 ed è condivisa con il Dipartimento Salute della Regione Basilicata, l’assessorato regionale alla Salute, la direzione generale e sanitaria della Asm, la direzione di Anestesia e di Rianimazione dell’Ospedale Madonna delle Grazie, il coordinatore locale per i Trapianti dell’Ospedale, il direttore dell’Unità operativa di Nefrologia del’ospedale l’Aned, l’Aido e l’Ordine dei Medici, il Sit (Sistema Informativo Trapianti).

Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco Raffaello de Ruggieri, l’assessore comunale alle Politiche sociali Marilena Antonicelli e il dirigente Giulia Mancino.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, sulla carta d’identità sarà possibile dichiarare la volontà di donare gli organi Matera, sulla carta d’identità sarà possibile dichiarare la volontà di donare gli organi ultima modifica: 2015-12-08T01:48:00+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone