Acerenza è pronta ad accogliere i Mercatini di Natale

Per il secondo anno consecutivo Acerenza è pronta ad accogliere i “Mercatini di Natale” 11, 12 e 13 dicembre. L’evento, realizzato dalla Pro Loco “Città Cattedrale” in collaborazione con l’Associazione Culturale “Acheruntia” e il Comune di Acerenza ha lo scopo di animare le piazze, i vicoli del borgo permettendo ai turisti e visitatori di comprare le eccellenti opere di maestri artigiani, assaporare il gusto delle bontà lucane, sempre con un occhio di riguardo al difficile periodo storico che stiamo vivendo.

Ogni giornata ha un programma definito nel quale si alterneranno gruppi di animazione ed artisti provenienti da diverse zone del sud come il gruppo dei “Zampognari” e “DJ Mimmo” venerdì 11, i ragazzi dell’Oratorio Stella Polare di Acerenza e “Il Terronista” sabato 12 e la “Blu Bit Band” domenica 13. Ovviamente tutti i palati verranno accontentati dalle prelibatezze preparate dallo stand anticrisi delle associazioni e i bambini potranno conoscere di persona Babbo Natale in trasferta per tutte e tre le sere nel quarto borgo più bello d’Italia, fare una foto in sua compagnia e consegnare la propria letterina.

Le guide della Pro Loco dalle ore 18:00 di ogni giornata saranno a disposizione per visite turistiche e informazioni (la domenica verranno effettuate visite guidate anche la mattina a partire dalle ore 10:00), inoltre verrà rispettata la tradizione secolare del falò di Santa Lucia nella notte tra il 12 e il 13.

9 su 10 da parte di 34 recensori Acerenza è pronta ad accogliere i Mercatini di Natale Acerenza è pronta ad accogliere i Mercatini di Natale ultima modifica: 2015-12-08T01:47:51+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento