Milano, Oh bej! Oh bej anima piazza Castello

L’assessore alla Sicurezza e coesione sociale Marco Granelli, insieme al comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo, ha visitato i 379 espositori presenti a Piazza Castello fino all’8 dicembre per la tradizionale fiera che da 5 secoli anticipa le festività natalizie dei milanesi tra dolci, sorprese e curiosità di ogni tipo.

“Anche quest’anno stiamo mantenendo tutti gli impegni in calendario – hanno commenta l’assessore Granelli – . Non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione particolare ma siamo presenti anche con la collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza. La Polizia locale è agli ‘Oh Bej! Oh Bej!’ affinché il mercato si svolga regolarmente. Le tradizionali bancarelle aspettano le famiglie per l’acquisto dei regali di Natale”.

Per garantire la sicurezza della fiera è stato previsto l’impiego di 1.480 agenti per l’intero svolgimento dell’evento. I controlli preventivi sono iniziati giovedì 3 dicembre alle ore 20 e termineranno alle ore 21 dell’8 dicembre.

Negli oltre 25.000 mq di esposizione intorno al Castello è presente una ricca selezione di stand espositivi che consente al pubblico di ritrovare le autentiche atmosfere e i generi merceologici più rappresentativi della storica fiera. Circa due terzi degli espositori sono espressione della tradizione meneghina: ci sono 56 rigattieri, 17 fioristi, 24 artigiani, 51 mestieranti, 19 venditori di stampe e libri, 5 maestri del ferro battuto, rame e ottone, 14 giocattolai, 17 rivenditori di dolci, oltre a 9 tradizionali venditori di caldarroste e vin brulè, 10 di “Firunatt”, le tipiche castagne infilate affumicate, 2 produttori di miele e affini e 4 pittori.

In contemporanea con la manifestazione di Piazza Castello è in corso anche la fiera “Alter Bej!” presso il cavalcavia Bussa, che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola. Qui 80 operatori dell’Associazione “Altrimenti” espongono auto-produzioni artigianali, pezzi unici e di seconda mano oltre a creazioni artistiche, il tutto accompagnato dalle esibizioni di musicisti, giocolieri e artisti di strada.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Oh bej! Oh bej anima piazza Castello Milano, Oh bej! Oh bej anima piazza Castello ultima modifica: 2015-12-07T03:17:12+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento