Incidente sulla Cispadana morte tre donne residenti a Santa Vittoria di Gualtieri

Drammatico sinistro stradale sulla Cispadana tra Boretto e Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia. Una Fiat Punto si è scontrata frontalmente con un camion-gru. Le vittime, secondo le prime informazioni, sarebbero  tutte di nazionalità indiana. Si tratta di ue sorelle di 23 e 24 anni e una loro vicina di casa. Il camionista è stato portato all’ospedale di Guastalla.

Le tre donne abitavano a Santa Vittoria di Gualtieri, non lontano dal luogo dell’incidente. I sanitari del 118 sono arrivati anche con l’eliambulanza da Parma, ma le vittime erano già morte. Il tratto stradale è stato chiuso al traffico per permettere i soccorsi e la rimozione dei mezzi. Sul posto è arrivata una gru dei Vigili del Fuoco, ma per sollevare il camion-gru è stato necessario anche l’utilizzo di un altro mezzo del peso di 350 quintali.
Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto la vettura zigzagare prima di invadere l’altra corsia di marcia e di andare a finire sotto il camion-gru che procedeva in direzione Boretto. Sarebbe stato soccorso anche il marito di una delle vittime che era arrivato sul posto non appena aveva avuto notizia dell’incidente.