Vicenza, Campo Marzo da lunedì serve abbattere 9 alberi pericolanti

Nove alberi saranno abbattuti a partire da lunedì 7 dicembre in Campo Marzo e in viale Eretenio. Si tratta di piante molto malate o addirittura già morte, che rappresentano un pericolo e per questo motivo richiedono un intervento urgente.
L’abbattimento, a cura di AIM Amcps, è stato concordato con l’assessorato alle cura urbana che ha già previsto il reimpianto di un pari numero di alberature. Le nuove piante saranno messe a dimora negli stessi siti entro la primavera, una volta bonificate le ceppaie.
Nel dettaglio, gli alberi da abbattere sono un noce e quattro pioppi bianchi sul lato di Campo Marzo verso viale dell’Ippodrono, un pioppo cipressino vicino a viale Venezia e tre platani di viale Eretenio, colpiti questi ultimi da cancro colorato.
Tutte le piante sono gravemente danneggiate, con chiome e rami secchi. I platani di viale Eretenio, addirittura, sono stati classificati come già morti dai tecnici che hanno eseguito le valutazioni di stabilità.
Gli abbattimenti saranno eseguiti da lunedì 7 a venerdì 11 dicembre, con sospensione dell’intervento martedì 8 dicembre, giorno festivo, e giovedì 10 dicembre, giorno di mercato.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Campo Marzo da lunedì serve abbattere 9 alberi pericolanti Vicenza, Campo Marzo da lunedì serve abbattere 9 alberi pericolanti ultima modifica: 2015-12-06T06:17:04+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone