Bologna, auto investe due ragazzi, grave una diciassettenne di Parma

I due sono stati investiti da un’auto sulle strisce pedonali a Bologna. Una ragazza di 17 anni residente a Parma è rimasta gravemente ferita, condizioni più lievi per un diciottenne di San Lazzaro di Savena.

Il conducente di 31 anni è stato sottoposto ad accertamenti sull’assunzione di alcol o droga. L’automobilista viaggiava a forte velocità: La minorenne è stata sbalzata ad una quindicina di metri. La ragazza è in gravi condizioni.

La diciassettenne si trova ricoverata in gravissime condizioni al reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore dopo essere stata investita in via Andreini, zona San Donato.

La ragazza stava attraversando la strada non lontano dalle strisce pedonali insieme a un amico, quando una Mercedes Classe A l’ha centrata in pieno. L’automobilista si è fermato subito e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivate due ambulanze, l’auto medica e la polizia municipale, per stabilire la dinamica dell’incidente. La zona è piuttosto buia e forse l’automobilista non ha visto, fino all’ultimo momento, i due pedoni.

Le condizioni della ragazza sono apparse subito critiche. In ospedale, dopo essere stata stabilizzata, è stata trasferita al reparto di Rianimazione, in prognosi riservata. Il suo amico, invece, è stato trasportato al Sant’Orsola.