Roma, Basilica di Sant’Agostino concerto corale per l’apertura del Giubileo

Martedì 8 dicembre alle 21, nella Basilica di S. Agostino (Piazza di Sant’Agostino in Campo Marzio), concerto corale di musica sacra del Teatro dell’Opera di Roma e del Pontificio Istituto di Musica Sacra in occasione dell’apertura dell’Anno Santo della Misericordia.

Programma:

Il Coro del Pontificio Istituto di Musica Sacra esegue Canto Gregoriano (Antifone dal Cantico dei Cantici e Magnificat).

Il Coro Femminile del Teatro dell’Opera di Roma in composizioni di Gabriel Fauré Maria,Mater Gratiae op.47 n. 2 per coro femminile e organo, Ave Verum op.65 n. 1 per soprano, alto e organo, Messe Basse per solo, coro femminile e organo, Tantum Ergo op.65 n. 2 per soli, coro femminile e organo, di Francis Poulenc Litanies à la Vierge Noire per coro femminile e organo, e di Felix Mendelssohn Bartholdy Tre Mottetti op.39 per soli, coro femminile e organo.

Soliste Marika Spadafino – soprano, Angela Nicoli – soprano, Michela Nardella -contralto, e Marzia Zanonzini – contralto.

Dirige il Maestro Roberto Gabbiani.

All’organo il Maestro Gea Garatti Ansini.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Basilica di Sant’Agostino concerto corale per l’apertura del Giubileo Roma, Basilica di Sant’Agostino concerto corale per l’apertura del Giubileo ultima modifica: 2015-12-05T00:27:36+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+2Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone