Milano, sulle cesate di corso Plebisciti pannelli grafici per segnalare gli esercizi commerciali

Ventidue pannelli di ampie dimensioni, collocati sulle cesate del cantiere, che indicano gli esercizi commerciali di corso Plebisciti maggiormente coinvolti e “nascosti” dall’area di cantiere della metropolitana M4. Con le scritte “siamo aperti” e l’elencazione delle varie attività commerciali presenti. Ma anche fasce, ben visibili, che riproducono l’insegna di ogni negozio. L’allestimento dei pannelli di segnaletica è stato effettuato dalla società M4, in accordo con il Comune di Milano e Confcommercio Milano e con la condivisione degli operatori commerciali coinvolti da Confcommercio.
“Questa iniziativa è frutto di un grande lavoro di confronto e collaborazione con Confcommercio, M4 e MM – sottolinea l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran -. Siamo consapevoli dei disagi che i cantieri possono arrecare alle attività commerciali, ma vogliamo fare il possibile per ridurli e per venire incontro alle esigenze legittime dei negozianti. Grazie a questa grafica non solo garantiremo la giusta visibilità agli esercizi commerciali già a partire dal periodo dello shopping natalizio, ma costruiremo un legame identitario tra loro e la nuova linea della metro, grazie alle grafiche blu che richiamano, appunto, i colori della M4”.
“E’ stato un intervento che abbiamo fortemente voluto – afferma Giorgio Rapari, referente per lo sviluppo associativo di Confcommercio Milano – e che ha trovato nel Comune e in M4 interlocutori attenti e disponibili”. La segnaletica è un passo in avanti per contribuire a ridurre i grandi disagi delle attività commerciali più vicine al cantiere della Metropolitana M4. “L’ultima di una serie d’iniziative – ricorda Rapari – per le quali come Confcommercio Milano ci siamo impegnati e che sono state realizzate: dall’illuminazione supplementare di corso Plebisciti, alla definizione delle aree di carico e scarico merci per i negozi e i locali. Corso Plebisciti-Stazione Dateo fa, con queste realizzazioni, da apripista per interventi che assicurino una migliore visibilità di tutte le imprese commerciali direttamente alle prese con i cantieri dell’M4”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, sulle cesate di corso Plebisciti pannelli grafici per segnalare gli esercizi commerciali Milano, sulle cesate di corso Plebisciti pannelli grafici per segnalare gli esercizi commerciali ultima modifica: 2015-12-05T00:27:57+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento