In onda Gun Tv il canale dedicato alla vendita di armi

Non una pelliccia o una crema. Niente batterie di pentole o materassi. La nuova frontiera del commercio televisivo sono le armi. Negli Usa il prossimo 20 gennaio va in onda Gun Tv, il primo canale per televendite di armi. Si potranno comprare pistole, fucili, munizioni e divise varie con un semplice clic o con una telefonata a un numero verde.

La merce verrà consegnata al negozio di armi più vicino all’abitazione del cliente. Il venditore potrà fare le “verifiche del caso” e far firmare le autorizzazioni al futuro “cittadino americano armato e più sicuro”.

Valerie Castle, che con il marito Doug Bornstein ha fondato il canale, parla di “opportunità per colmare una necessità, non per crearne una nuova. La maggior parte degli americani che possiedono oggi un’arma per sicurezza, per andare a caccia o per sparare agonisticamente è gente responsabile”. Gun Tv all’inizio andrà in onda dall’una di notte alle sette del mattino, sette notti su sette. Poi si punta ad arrivare alle 12 ore di programmazione giornaliera e, entro la fine dell’anno, si salirà a 24 ore. Sul sito del canale, un piccolo vademecum per i futuri telespettatori. Il canale trasmetterà dalla California ma la sede legale è nel Delaware. La società produttrice si chiama Social Responsability Network. Nel logo un proiettile taglia in due la scritta “Gun Tv”.