Barletta, inaugura la nuova sede del Giudice di Pace

Si terrà venerdì 4 dicembre con inizio alle ore 9,30, alla presenza del Presidente del Tribunale di Trani Filippo Bortone, del Sindaco di Barletta Pasquale Cascella, e dell’Assessore alla Polizia Municipale e Mobilità Marcello Lanotte, l’inaugurazione della nuova sede dell’ufficio del Giudice di Pace di Barletta, in via Zanardelli n°1.

Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, che ha assicurato il personale, lo spazio e gli arredi necessari, è stato possibile mantenere in città l’ufficio giudiziario, il cui coordinamento è attualmente affidato dal Ministero di Giustizia al Giudice Cristina Detoni, con un organico di cinque giudici, un funzionario, due cancellieri, e quattro fra assistenti e operatori giudiziari.

La struttura potrà così mantenere un presidio almeno per la trattazione dei particolari procedimenti, riguardanti anche reati penali, funzionali all’esercizio della funzione giurisdizionale sul territorio.

L’Amministrazione ha inteso, attrezzando un’ala dell’ex sede distaccata del Tribunale di Barletta, salvaguardare il contributo della città ai servizi della giustizia e favorire la costituzione di un polo della sicurezza in città.