Pisa, intitolato a Dalla Chiesa il nuovo piazzale dei bus alla Sesta Porta

Il piazzale del nuovo terminal bus della Sesta Porta è stato intitolato al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia il 3 settembre 1982. “Un luogo dove passano ogni giorno migliaia di giovani porterà la sua memoria e la sua lezione” ha spiegato il sindaco Filippeschi.

La cerimonia è stata preceduta da un convegno con l’onorevole Rosy Bindi, presidente della commissione nazionale antimafia. “Per sconfiggere la mafia non servono eroi, ma cittadini che seguono le leggi e la Costituzione”. Durante l’incontro è stato proiettato un documentario su Dalla Chiesa e sono intervenuti anche il vicesindaco Ghezzi, il prefetto Visconti e il comandante dei Carabinieri Brancadoro. Ad ascoltare 90 studenti. Due scuole medie, Fibonacci (III S) e Fucini( II E /II G)e l’istituto tecnico commerciale Pacinotti (III B).

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisa, intitolato a Dalla Chiesa il nuovo piazzale dei bus alla Sesta Porta Pisa, intitolato a Dalla Chiesa il nuovo piazzale dei bus alla Sesta Porta ultima modifica: 2015-12-01T00:03:16+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone