Roma, Metro modifiche orari e chiusure per lavori giubilari

Sabato 28 e domenica 29 novembre nuovo weekend di interventi di manutenzione straordinaria sulla linea B della metropolitana con il conseguente stop del servizio fra le stazioni Tiburtina e Rebibbia. Lungo la tratta interrotta saranno in strada i bus sostitutivi che percorrono in superficie il tracciato interdetto per lavori, unendone le stazioni e per l’intero orario ordinario della metro: sabato 5.30-1.30, domenica 5.30-23.30. Obiettivo dei lavori: migliorare l’infrastruttura del trasporto capitolino in vista del Giubileo della Misericordia al via dall’8 dicembre.

Sempre in questa prospettiva proseguono i lavori di manutenzione sui binari delle linee metro A, B e B1, inseriti nell’apposito piano investimenti per il miglioramento del servizio di trasporto pubblico. La sostituzione di circa 5 chilometri di rotaie sui tratti più usurati rende necessaria lachiusura anticipata delle tre linee alle 22.30 fino a lunedì 30 novembre. Anche in questo caso Atac mette a disposizione bus sostitutivi: dalla domenica al giovedì dalle 22.30 alle 23.30, il venerdì fino all’1.30.

Si ricorda, infine, che a causa dei lavori di rinnovo dell’armamento tranviario su viale Tiziano e per completare gli interventi sulla vegetazione, fino a domenica 6 dicembre viene sospesa la linea tranviaria 2, sostituita da bus lungo tutto il percorso.