Premiata Milano protagonista nel mondo

“Il premio che l’ISPI mi ha consegnato riconosce il grande impegno della città di Milano per Expo 2015, un evento globale che ha confermato al mondo l’immagine di una metropoli internazionale, innovativa ed inclusiva. Sono le tre ‘I’ che rendono competitive le grandi città del mondo nell’era della globalizzazione e della conoscenza. Un nuovo mondo in cui Milano vuole essere protagonista con il lavoro di squadra di cui è capace. Spesso nella storia le istituzioni e le imprese milanesi hanno fatto la politica estera del nostro Paese. L’ISPI stesso ha dato il suo contributo con produzione scientifica, proposte e formazione fin dalla sua fondazione nel 1934. Il premio che riceviamo, in giorni di minacce alla nostra Europa e alla pace globale, è anche un riconoscimento per quanto Milano ha fatto per onorare questa tradizione e soprattutto per quel che farà. Perché Milano non si ferma”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione della consegna del Premio Speciale dell’ISPI per Expo 2015, svoltasi oggi a Palazzo Clerici, da parte del Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Premiata Milano protagonista nel mondo Premiata Milano protagonista nel mondo ultima modifica: 2015-11-28T03:31:42+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento