Potenza, nuova serata all’insegna del ritmo swing

Tutto pronto per una nuova serata all’insegna del ritmo swing grazie al prossimo evento ideato dall’associazione culturale “Hey Hey” di Potenza.

Sabato 28 novembre a partire dalle 22,30 nel “Cincillà different party” in contrada Rossellino a Potenza si esibirà l’esclusiva “The club swing band” accompagnata dai ballerini professionisti della scuola di danza “Swing Cats” di Roma.

“The club swing band”, diversamente conosciuti come Le iene dello swing, è infatti un rinomato settetto di professionisti accomunati dalla passione per lo swing e “da un’amicizia consolidata attraverso svariate peripezie musicali” che dopo essersi fatto conoscere ed essersi esibito in tutta Italia, ha tenuto nel 2011 una strepitosa tournée negli Stati Uniti travolgendo il pubblico d’Oltroceano.

Insomma una band che garantisce puro divertimento grazie a rivisitazioni e novità musicali degli anni ‘30/’40 che prevedono il coinvolgimento del pubblico .

“Una serata che “Hey Hey” promuove con grande entusiasmo, sottolinea Tania Carella presidente dell’associazione, a seguito del notevole successo riscontrato per l’apertura a Potenza della succursale lucana di “Swing cats” con il corso di danze lindy hop, authentic jazz e charleston che dallo scorso 14 novembre ha registrato numerosi iscritti”.

Sabato 28, infatti, dalle 18,00, i maestri della scuola romana torneranno nel capoluogo per svolgere una nuova lezione presso il centro studi danza Loncar di Macchia Romana.

La serata al “Cincillà” permetterà a tutti gli interessati e curiosi di prendere parte alla lezione dimostrativa tenuta dal maestro di Swing Cats Marco Bernelli e dalla sua lady Lucrezia Lopolito all’insegna del divertimento.

Durante la serata una originale performance “live couture” firmata Maison Co.DE della fashion designer Valentina Giura e della fashion stylist assistant Anna Iallorenzi.

Ad incorniciare il mood dell’iniziativa le videoproiezioni, in stile, di film in bianco e nero che hanno omaggiato questo genere amatissimo e che ritraggono i momenti più suggestivi delle ballroom nella Harlem degli Anni Trenta e Quaranta.

Gli inviti del tanto atteso evento “Swing Night” di sabato 28 novembre si possono ritirare presso: “Burbaca” in via Petruccelli, bar “Articolo 3” in piazza della Costituzione italiana; “0971 Lounge bar” in via Pretoria, “Fabrica Health club” in corso Garibaldi e presso il pub “Il boccale” in via Nazario Sauro.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone