Il 4 maggio 2016 arriva la sfida tra Capitan America e Iron Man

“Captain America: Civil War” è tra i film più attesi del 2016. Diretto da Anthony e Joe Russo e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, la pellicola arriverà in Italia due giorni prima dell’uscita nelle sale americane, prevista per il 6 maggio. Sfida tra super eroi in “Captain America: Civil War”, l’atteso film della Marvel, al cinema dal 4 maggio 2016. I supereroi più amati si divideranno in due fazioni opposte nella lotta tra la difesa della sicurezza e il diritto alla libertà. Una battaglia che cambierà per sempre il mondo degli Avengers. Le vicende raccontate nel film seguono quelle narrate in “Avengers: Age of Ultron”, con i supereroi costretti a fare i conti con le conseguenze dell’ultima lotta affrontata per proteggere il mondo.

Iron Man (Robert Downey Jr) e Vedova Nera (Scarlett Johansson) si opporranno a Capitan America (Chris Evans) e Occhio di Falco (Jeremy Renner), decisi a salvaguardare l’amicizia con Bucky Burnes, il Soldato d’Inverno interpretato da Sebastian Stan. Il Governo vuole arrestarlo, Rogers desidera proteggerlo. Iron Man e i supereroi a lui fedeli vogliono far rispettare la legge, ma Capitan America non la pensa così. Lo scontro è epico.

Cast stellare, in cui compaiono anche Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Don Cheadle, Elizabeth Olsen, Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter), Daniel Brühl, Frank Grillo, William Hurt e Martin Freeman. Confermata anche la presenza di Paul Rudd protagonista di “Ant-Man”.

Nella pellicola c’è anche la prima apparizione di Tom Holland nei panni di Spider-Man, in attesa del nuovo film sull’Uomo Ragno in arrivo nel 2017.