Humanitas University, tassello per una Milano polo mondiale di ricerca

“Humanitas University è un’istituzione nuova e giovane che nasce come risposta d’eccellenza alle esigenze e agli alti standard della Milano del nuovo millennio, poiché è un esempio di come formazione, ricerca e sperimentazione possano essere coniugate nel mondo accademico. Un aspetto che mi pare particolarmente importante è la volontà di questa Università, nata per contribuire concretamente all’affermazione della Città metropolitana di Milano come polo mondiale della  ricerca e della formazione scientifica, di guardare fuori dai confini nazionali, con una spiccata propensione all’internazionalizzazione: dall’insegnamento della medicina in lingua inglese al coinvolgimento di professori, studiosi e ricercatori di fama internazionale”.

Pisapia al Salone del Mobile

Lo ha affermato il Sindaco di Milano e della Città metropolitana Giuliano Pisapia all’inaugurazione dell’anno accademico di Humanitas University.

“In occasione dell’apertura del secondo anno accademico di Humanitas University, è il momento giusto per ribadire l’invito e l’auspicio a una collaborazione sempre più stretta di tutte le nostre forze migliori – Istituzioni, Università, imprese, centri di ricerca – per dare forza a un sistema che trae energia da un territorio votato all’innovazione e alla ricerca e allo stesso tempo sa guardare al Mondo in una prospettiva di crescente internazionalizzazione. È da questa alleanza tra le nostre eccellenze che parte il segnale di ripresa e di fiducia concreta che Milano lancia al resto del mondo”, ha concluso il Sindaco.