Policoro, Non sei sola – libera dalla paura

E’ il titolo del convegno che si svolgerà mercoledì 25 novembre a Policoro, presso l’Hotel Heraclea alle ore 16.30, in occasione della Giornata nazionale del Femminicidio e della Violenza sulle donne.

Ad organizzare il convegno, l’Amministrazione comunale di Policoro insieme con la Provincia di Matera e le Associazioni “Moica”, Movimento italiano casalinghe e l’Associazione “Obiettivo il Sorriso – onlus”.

Relatori del convegno saranno, il Prefetto di Matera, Antonia Bellomo, il Responsabile Regionale Scuola- Università di Forza Italia, Saverio Ciccimarra, la psicoterapeuta del consultorio di Policoro, Marisa Bellomusto, il professore Aureliano Pacciolla dell’Università Lumsa di Roma, il Commissario per le pari opportunità della Regione Basilicata, Valentina Garripoli.

Durante il convegno verrà presentato il Progetto Rosa, una rete operativa servizio d’ascolto, dedicato alla memoria di Anna Rosa Fontana, la giovane donna materana uccisa nel 2010 dal suo ex convivente. Comuni aderenti al progetto sono oltre al comune di Policoro capofila, quelli di Ferrandina, Garaguso, Miglionico, Montalbano Jonico, Montescaglioso, Rotondella, Scanzano Jonico, Tursi.

Prenderanno parte al convegno anche le Forze dell’Ordine e le scuole del territorio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Policoro, Non sei sola – libera dalla paura Policoro, Non sei sola – libera dalla paura ultima modifica: 2015-11-24T02:32:23+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento