A Parma Parcometri Smart

L’Amministrazione Comunale e Infomobility annunciano una novità che riguarda il pagamento dell’accesso, transito e sosta nelle ZTL. Ora entrare con l’auto nelle zone a traffico limitato è più semplice.

E’ infatti stato attivato il pagamento ticket ZTL con la carta di credito VISA, MASTERCARD, presso i tre Parcometri situati rispettivamente in Piazzale della Pilotta, viale Basetti (di fronte al civico 6) e sullo Stradone Martiri della Libertà angolo Strada XXII Luglio.

“Abbiamo chiesto l’implementazione del sistema con mezzi più moderni, quali l’utilizzo della carta di credito per accedere, transitare e sostare in zona ZTL,- spiega l’Assessore Gabriele Folli dell’Ambiente e Mobilità del Comune di Parma-  per dare la possibilità a chiunque abbia occasionalmente la necessità di entrare in centro storico di farlo in modo semplice e rapido”.

Il servizio, infatti, dà la possibilità di acquistare titoli BZ (validi per due ore e del costo di 5 euro e titoli GZ (giornalieri e del costo di 10 euro) utilizzando la propria carta di credito.

Il funzionamento è semplice, l’utente dovrà limitarsi a seguire le istruzioni presenti nella parte frontale dell’emettitrice.

Digitando il numero della propria targa nel software del parcometro, non è più necessario darne comunicazione all’ufficio varchi.

“ Con l’introduzione del sistema di pagamento per accesso, transito e sosta nella ZTL con la carta di credito -dichiara l’ingegnere Giovanni Bacotelli, a. u. di Infomobility S.p.A., – si vuole andare incontro alle esigenze degli utenti senza che questi debbano passare dagli sportelli di Infomobility, ma possono acquistare titoli validi appena prima degli accessi ai varchi. Anche questa nuova procedura vuole essere un passo in avanti per rendere più agevole a tutti i cittadini la mobilità nei centri urbani”.