Bolzano, mercoledì al cinema La Grande Bellezza al Trevi

Nell’ambito dell’iniziativa “Mercoledì al cinema” del Centro Audiovisivi CAB, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia, DOPODOMANI, mercoledì 25 novembre, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino. Ingresso libero, DA VIA MARCONI.

Dame dell’alta società, parvenu, politici, criminali d’alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessono trame di rapporti inconsistenti, in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città. Jep Gambardella, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, assiste a questa sfilata di umanità vacua e disfatta.

Il film (Ita-Fra 2013) ha ottenuto l’Oscar quale miglior film straniero.

Tra gli interpreti: Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso e Iaia Forte.

La proiezione del film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, è prevista per DOPODOMANI, mercoledì 28 ottobre 2015, alle ore 16.00 nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

La pellicola è stata selezionata dalla rassegna “Cinema d’autore”, una pubblicazione mensile di percorsi tematici e filmografie d’autore che promuove il patrimonio cinematografico del Centro Audiovisivi Bolzano CAB, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia. Il film è disponibile per il prestito gratuito presso la mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano, anche su prenotazione ([email protected]  0471 303396-97).

L’edizione di dicembre di “Cinema d’autore per tutti” verrà distribuita in anteprima ai partecipanti insieme all’invito alla prossima proiezione. L’ingresso è libero.