Venezia, al cinema Dante proiezione gratuita del film Urok – The Lesson

Nell’ambito della rassegna Premio Lux 2015, lunedì 23 novembre, alle ore 16, al cinema Dante di via  Sernaglia 12, a Mestre, si potrà assistere alla proiezione gratuita del film Urok – The lesson di Kristina Grozeva e Petar Valchanov. “Un film ambientato in Bulgaria – si legge in una nota degli organizzatori – sulla storia di un’insegnante, dell’ambiente scolastico e familiare e di come le avversità economiche possano mandare in frantumi un’esistenza confortevole”.

Giunto alla IX edizione, il Premio LUX del Parlamento europeo nasce per promuovere il “cinema europeo”, in grado di superare le barriere nazionali e veicolare un dialogo sull’Europa di oggi, mettendo in luce le contraddizioni ma anche i valori e le idee sul futuro.

Il ciclo di film è organizzato dallo Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia in collaborazione col Parlamento Europeo – Ufficio d’informazione a Milano, l’UNI3 Università della Terza Età e il Circuito Cinema – Cinema Dante d’essai.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, al cinema Dante proiezione gratuita del film Urok – The Lesson Venezia, al cinema Dante proiezione gratuita del film Urok – The Lesson ultima modifica: 2015-11-22T03:03:35+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento