Urbino, inaugurato a Ca’ Mazzasette il primo display informativo delle frazioni

Inaugurazione questa mattina a Ca’ Mazzasette: la prima frazione del Comune di Urbino dove è stato collocato un display elettronico che riporterà notizie sulle manifestazioni che si svolgono  in città  e sul territorio, le notizie utili e le informazioni di servizio.  Il pannello, a cui e annessa anche una bacheca per locandine e manifesti, è posizionato permanentemente di fronte alla Chiesa di San Paterniano.  All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Maurizio Gambini, il vice sindaco e assessore alla Promozione Turistica,  Maria Francesca Crespini; il consigliere delegato per i rapporti con il territorio,  Massimiliano Sirotti.  Tanti i residenti del luogo che hanno assistito al taglio del nastro.

“Il display elettronico -ha detto il sindaco Maurizio Gambini- si collega a un progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica  su tutto il territorio comunale. Il progetto è seguito dal consigliere Sirotti. Abbiamo in programma di mettere un pannello elettronico  in ogni frazione comunale,  per permettere il coinvolgimento del territorio nella vita della città. Il display  permetterà di diffondere maggiori informazioni su eventi e manifestazioni,  ma favorirà anche la sicurezza: se l’Amministrazione avesse la necessità di comunicare messaggi legati  a particolari emergenze, ad esempio sul maltempo, potrà farlo in tempi rapidissimi”.

“Il primo monitor a Ca’ Mazzasette -ha detto il vice sindaco Maria Francesca Crespini- è un segnale della volontà dell’Amministrazione di stare vicino a tutto il territorio.  Dalla prossima settimana il display sarà messo in rete con quello esistente in Piazza della Repubblica.  E anche la bacheca annessa al pannello elettronico sarà mantenuta aggiornata, con materiale informativo di interesse pubblico.   Grazie a tutti i presenti -ha commentato in conclusione Crespini- la calorosa accoglienza che vi avete riservato”.

“Questo display –ha detto infine il Consigliere per i rapporti con il territorio, Massimiliano Sirotti- dimostra un modo di ragionare diverso: chi abita nelle frazioni avrà le stesse informazioni di chi abita nel centro storico o che passa in Piazza della Repubblica.  Il territorio è al centro della nostra azione. Vogliamo lavorare insieme alle associazioni del territorio per aumentare la collaborazione e creare spirito di squadra”.