Sabato 21 novembre arriva a Bologna Have a Glamorous weekend

Dopo il successo delle prime due edizioni, arriva a Bologna sabato 21 novembre l’appuntamento con lo shopping firmato Have a Glamorous Weekend, con il patrocinio di Comune e ConfCommercio Bologna.

I primi due appuntamenti di Palermo e Bari hanno animato i negozi del centro, che per l’occasione hanno ospitato performance live, esibizioni e installazioni, creando così una grande festa dello shopping fino alle 22.

Have a Glamorous Weekend si propone come l’anima di una giornata che coinvolgerà i punti vendita di via D’Azeglio, via Castiglione, galleria Cavour, piazza Galvani, via Clavature, via Rizzoli, via Ugo Bassi, via dell’Indipendenza, via degli Orefici, Piazza Maggiore e limitrofe. Tante le iniziative targate Have a Glamorous Weekend, il cui scopo principale è quello di promuovere il centro urbano valorizzandone l’identità commerciale, grazie al prezioso supporto delle pubbliche amministrazioni, delle associazioni degli esercenti e dei negozianti e di coinvolgere la cittadinanza in una nuova esperienza di shopping & fun.

I negozi che aderiranno all’iniziativa verranno segnalati con un’icona ad hoc all’interno della mappa che sarà distribuita all’infopoint Glamour, in piazza dei Celestini, durante il Glamorous Weekend. I negozi aderenti e la tipologia di sconto disponibile sono consultabili anche online.

Il direttore di Glamour Cristina Lucchini sarà presente e visiterà i negozi che aderiscono all’iniziativa insieme a Nicoletta Romanoff e alla web influencer Linda Tol. “Ancora una volta Glamour si pone l’obiettivo di avvicinarsi alle lettrici coinvolgendole in prima persona e rafforzando la propria presenza sul territorio italiano” così Cristina Lucchini, direttore di Glamour.

“È con entusiasmo che Bologna ospita, per la prima volta, Have a Glamorous Weekend. Sarà un appuntamento molto importante, sono convinto che i bolognesi e i turisti sapranno vivere al meglio un’iniziativa che valorizza il tessuto commerciale del centro storico, una festa del fashion in una città dove la tradizione della moda è da sempre di casa.” dichiara Virginio Merola, Sindaco di Bologna.

Partner ufficiale di questa edizione sarà Lancia, che per l’occasione promuoverà la nuova Lancia Ypsilon con una postazione allestita ad hoc in ogni tappa. La redazione di Glamour ha inoltre selezionato 3 Glam-Setter locali, che hanno individuato gli indirizzi più cool e trendy della città per shopping, beauty treatments, food e aperitivi. Le ragazze faranno un vero e proprio tour delle destinations selezionate a bordo di Lancia Ypsilon e verranno seguite da un videomaker che realizzerà un video-reportage della loro giornata di shopping. Il video sarà lanciato sul minisito.

Radio Bruno è la radio ufficiale dell’evento e gli hashtag sono: #hagw15 e #aglamorousweekend.