Roma, il Teatro Fa Grande all’Argentina e all’India le proposte per i più piccoli

Teatro RagazziIl Teatro Fa Grande! è la Stagione del Teatro di Roma dedicata al pubblico dei ragazzi, dal 21 novembre al 5 giugno, negli spazi dell’Argentina e dell’India.

In programma 4 nuove produzioni del Teatro di Roma, 6 ospitalità, 119 recite e laboratori gratuiti per insegnanti e studenti, dove sperimentare nuove modalità di interazione familiare e scolastica.

Il Teatro Fa Grande! dunque perché il teatro è, fin dalle sue origini, occasione di conoscenza, formazione e crescita e perché il gioco del “facciamo finta che io sono…” è uno dei primi giochi che gli esseri umani praticano, sperimentando ruoli visti o fantasticati.

Ad aprire la rassegna Mediterranea Foodball Club, spettacolo dove gioco e sport si incontrano sul palco, per capire insieme l’importanza della corretta alimentazione.

Fra le molte altre, una proposta di teatro danza e, dopo lo straordinario successo della scorsa stagione della Traviata di Verdi per piccoli cantori, è la volta de La Cenerentola, una fiaba riversata in musica da un altro grande della musica italiana, Gioachino Rossini. E ancora le marionette della celebre compagnia dei Podrecca e, con Dieci storie proprio così, un’opera-dibattito sulla legalità, che racconta di vittime conosciute e sconosciute della criminalità.