Lauria, è possibile inoltrare la domanda per la concessione di un Buono Sport

Il Comune di Lauria fa sapere che è possibile inoltrare la domanda per la concessione di un “Buono Sport” da 200 euro, finalizzato alla copertura totale o parziale delle spese per l’esercizio della pratica motoria, in favore, prioritariamente, di: minori; anziani; soggetti diversamente abili psichici/fisici; soggetti che versano in disagiate condizioni socio-economiche, che fruiscano di strutture pubbliche o private regolarmente omologate.

“La nostra Amministrazione – spiega la Giunta Mitidieri – nell’ambito della sua azione volta ad amplificare le occasioni di inclusione sociale, punta in modo prioritario sul sostegno alle attività sportive. Lo sport infatti rappresenta un momento di socializzazione e di crescita, oltre ad strumento utile per il benessere individuale e sociale”.

I cittadini interessati, residenti in Lauria, possono presentare istanza al Protocollo Generale, entro e non oltre le ore 12 del 22 dicembre 2015.

Le istanze dovranno essere redatte secondo lo schema appositamente predisposto dal Comune. All’istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione: attestazione ISEE, relativa al nucleo familiare di appartenenza, riferita ai redditi dell’anno 2013; certificato di iscrizione e frequenza nell’anno 2014 a strutture pubbliche o private, regolarmente omologate; (solo i disabili) copia del verbale della commissione medica per il riconoscimento dell’invalidità civile e/o del verbale della commissione medica per il riconoscimento L. 104/’92; documentazione comprovante la spesa sostenuta nell’anno 2014.

Qualora il numero delle domande ammissibili è superiore ai “Buoni Sport” disponibili (32), il Comune formulerà una graduatoria che terrà conto dell’attestazione ISEE, con precedenza per i richiedenti con disabilità psichico/fisica, per i richiedenti ultrasessantacinquenni e per i minori. Nel caso in cui risultino presentate più istanze da parte di componenti dello stesso nucleo familiare e il numero delle domande è superiore ai “Buoni Sport” disponibili, sarà concesso un solo buono nell’ambito dello stesso nucleo familiare.

Presso il Comune – Servizio Socio Culturale – possono richiedersi i modelli di domanda e le informazioni necessarie per la corretta e completa compilazione delle istanze.