Disservizi Telecom a Castellaneta

La Cia Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto evidenzia gravi disservizi Telecom nel territorio a nord di Castellaneta, nelle zone comprese tra i confini dei comuni di Gioia del Colle e Laterza.

Sono ormai diversi mesi che vi é l’interruzione del servizio telefonico e, nonostante i vari solleciti fatti dagli utenti, ad oggi la situazione é immutata.

È assurdo assistere a tutto ciò nel momento in cui linee superveloci, adsl, fibra ottica e tutta la tecnologia delle telecomunicazioni viene applicata nelle aree urbane mentre nelle zone rurali la mancanza di un semplice cavo telefonico costringe gli utenti a subire disservizi continui e frequenti.

Quindi, anziché venire incontro alle esigenze degli agricoltori che con coraggio e determinazione hanno deciso di abitare in campagna sottoponendo se stessi e le proprie famiglie a notevoli sacrifici, passano mesi e mesi in attesa che vengano riparati i guasti e ripristinata la corretta funzionalità di servizi di primaria necessità.

La Cia Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto fa appello al Prefetto di Taranto affinché intervenga nei confronti della Telecom per il ripristino immediato della linea telefonica nelle zone indicate.

Tale urgenza é motivata dal fatto che oltre alle famiglie di agricoltori e di molti anziani che vivono soli in campagna, vi sono diverse realtà commerciali che sono in grosse difficoltà a causa della mancanza del servizio telefonico.

La Cia Confederazione italiana Agricoltori di Taranto informa sin d’ora gli utenti che metterà a disposizione i propri legali, allo scopo di intraprendere azioni risarcitorie nei confronti di Telecom.