Roma, Musei in musica 2015 concerti e spettacoli notturni per tutti a un euro

Per la VII edizione di Musei in musica, sabato 21 dalle 20 alle 2, apertura straordinaria dei musei civici e spazi culturali con concerti e spettacoli. Ingresso libero o a 1 euro.

Una notte speciale tra musica e arte, alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della città, ai Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia (Casino Nobile, Casina delle Civette), Macro, Macro Testaccio, Museo Napoleonico, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Carlo Bilotti, Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, Palazzo delle Esposizioni, Scuderie del Quirinale, Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, Casa Argentina, Casa di Goethe, Polo museale “La Sapienza”.

I progetti di musica e danza all’interno del Sistema Musei Civici di Roma sono stati selezionati con apposito avviso pubblico del Campidoglio. Durante la notte di Musei in Musica tutti possono condividere la propria esperienza su Facebook e Twitter e partecipare ad un contest su Instagram, che consente di vincere biglietti omaggio per i Musei Civici, utilizzando l’hashtag #MUSica15.

Musei in musica è promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con la collaborazione delle tre Banche Tesoriere di Roma Capitale: BNL Gruppo BNP Paribas, UniCredit e Banca Monte dei Paschi di Siena, e con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.