Saline di Volterra, la Regione ribadisce gli impegni presi

Il punto sulle prospettive delle saline di Volterra è stato fatto nel corso di un incontro convocato in Regione, su richiesta sindacale, e al quale hanno partecipato i vertici dell’azienda Locatelli Saline di Volterra, un rappresentante dell’azienda Atisale, le organizzazioni sindacali, il consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini, il sindaco di Volterra Marco Buselli e il rappresentante della Provincia di Pisa.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita la volontà di tutti i soggetti coinvolti di garantire all’azienda un futuro significativo. La Regione ha rinnovato la sua piena disponibilità, a fianco degli enti locali, ad accompagnare il rilancio e lo sviluppo dello stabilimento, anche a fronte di un piano industriale credibile da parte dell’azienda.

Fra una ventina di giorni sarà fissata una data per un primo esame della proposta, anche alla luce del rafforzamento dell’assetto societario in atto e del superamento di alcune criticità ancora esistenti sul fronte delle forniture di energia.