A Rosario l’incontro di collettività straniere, presente una delegazione della Basilicata

Ogni anno, a Rosario (Argentina) si svolge l’incontro di collettività straniere, durante 10 giorni, in cui vi partecipano più di 40 istituzioni che rappresentano la cultura e la tradizione di ogni paese, da oltre 31 anni. La Basilicata, da 5 anni, vi partecipa attraverso il gruppo folk Basilicata Rosario, diretto dalla prof.ssa Gabriela Rossetti, appartenente all’Associazione Basilicata della stessa città, cui presidente è Gerardo Di Paolo. In questa edizione, spiega Gabriela Rossetti, il gruppo folk ha proposto uno spettacolo basato sul giro in Basilicata, fatto nello scorso aprile, incontrando diversi gruppi folk lucani, dai quali ha ottenuto un prezioso materiale autentico, arricchendo notevolmente il loro spettacolo. In questa maniera, il numeroso pubblico argentino (3500 persone) ha potuto conoscere balli di Ruoti, Pisticci, Avigliano, Accettura, Genzano e Moliterno, riscuotendo un grande successo.

Oltre allo spettacolo folklorico, l’Associazione mostra in un angolo dedicato alla cultura in genere, la sua gastronomia, artigianato e dà informazione turistiche e non solo sulla Basilicata.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Rosario l’incontro di collettività straniere, presente una delegazione della Basilicata A Rosario l’incontro di collettività straniere, presente una delegazione della Basilicata ultima modifica: 2015-11-15T02:06:54+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento