Matera, aperta la bretella stradale fra via delle Officine e via dell’Agricoltura

“Un intervento per migliorare la viabilità dopo aver recepito le istanze degli imprenditori”. Così l’assessore alle Opere pubbliche Antonella Prete ha definito l’apertura della bretella stradale fra via delle Officine e via dell’Agricoltura, appena conclusa.

L’opera, costata 450 mila euro e realizzata dalla Beni srl di Matera (direttore dei lavori ing. Antonio Latorre) è intervenuta per snellire la viabilità della zona, in particolare di quella nell’area che il sabato è impegnata dal mercato settimanale.

Tra i disagi segnalati dagli imprenditori dell’area Paip, infatti, c’erano anche quelli che ostacolavano spesso le manovre dei mezzi pesanti che, dopo i lavori effettuati, sono stati eliminati.

“La bretella ci consentirà – spiega l’assessore – di alleggerire il traffico e di migliorare le condizioni dell’area anche in concomitanza con il mercato settimanale. Siamo particolarmente soddisfatti per il rapporto che si è sviluppato con gli operatori della zona, le cui indicazioni sono state molto utili per ottenere un risultato adatto ad andare incontro alle loro esigenze.

In alcuni rioni della città, infatti, in particolare in quelli nei quali si concentrano le attività commerciali e gli opifici, è importante che le particolari misure per facilitare anche la logistica vengano tenute in debita considerazione”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, aperta la bretella stradale fra via delle Officine e via dell’Agricoltura Matera, aperta la bretella stradale fra via delle Officine e via dell’Agricoltura ultima modifica: 2015-11-15T02:06:59+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone