Potenza, si è costituito il Gruppo locale dell’Associazione Fare Verde

“La prima Assemblea dei soci ha nominato quale Segretario cittadino Maria Antonietta Paradiso. Le cariche di Segretario amministrativo e di Segretario alla Comunicazione sono state affidate rispettivamente a Giovanni Santarsiero e Francesco Santarsiero”. Lo rende noto, in un comunicato stampa, Maria Antonietta Paradiso.

“Nata nel 1987, ha fatto del volontariato per l’ambiente la sua mission principale, aderendo al Movimento per la decrescita felice, contro un modello di sviluppo basato sulla crescita incontrollata di produzione e consumi.

Molte le campagne portate a segno dall’Associazione a livello nazionale. Tra le tante, emblematica è quella che ha portato all’approvazione dell’art. 19 della Legge 23 marzo 2001, n. 93 “Disposizioni in campo ambientale” sul divieto di commercializzazione di bastoncini cotonati se non sono biodegradabili.

In Basilicata, dove l’emergenza rifiuti è sempre dietro l’angolo e il pericolo della trasformazione della nostra Terra in una gruviera a causa dei numerosi permessi di ricerca petroliferi, approvati e approvandi, il Gruppo locale di Potenza si propone di diffondere una coscienza ambientale armoniosa anche in Basilicata. Al Gruppo locale potentino hanno aderito anche amici della Provincia in attesa di creare dei Gruppi locali in tutta la zona”.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone