Attacchi a Parigi, Papa Francesco invita a non rispondere con altra violenza, il Giubileo si farà

Il Giubileo si farà. A ribadirlo il Vaticano. “Bisogna essere prudenti e non irresponsabili, prendere le precauzioni che siano ragionevoli. Ma dobbiamo continuare a vivere costruendo pace e fiducia reciproca. Perciò direi che il Giubileo della misericordia si manifesta ancora più necessario”. Lo afferma padre Federico Lombardi a Radio Vaticana.

Il Papa “si associa alla sofferenza delle famiglie provate da questo dramma, così come al dolore del popolo francese”. Lo scrive nel telegramma di cordoglio all’arcivescovo di Parigi, Vingt-Trois, a proposito degli “orribili attacchi terroristici avvenuti nella capitale e nello Stadio di Francia”. Bergoglio “condanna con forza la violenza, che non può risolvere niente, e chiede a Dio di ispirare pensieri di pace e solidarietà”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Attacchi a Parigi, Papa Francesco invita a non rispondere con altra violenza, il Giubileo si farà Attacchi a Parigi, Papa Francesco invita a non rispondere con altra violenza, il Giubileo si farà ultima modifica: 2015-11-14T12:22:57+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone