Wilde Tiere in Südtirol: Weißt du, wo sie sich verstecken?

Come si osservano in natura gli animali selvatici che vivono in territorio altoatesino? È il tema dell’ultima conferenza per bambini del ciclo Kidscience in programma domenica 15 novembre dalle ore 15 alle 16.30 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca, ingresso libero.

Dalle profondità dei laghi alle sommità delle montagne, il territorio altoatesino è abitato da numerose specie di animali selvatici: ad esempio la pernice, ma anche la trota, il salmerino, il ghiro e l’orso.

Per poterli osservare in natura, bisogna conoscere bene le loro abitudini. Ma come si svolge esattamente questo affascinante e difficile lavoro? Lo racconterà ai bambini Lena Schober, collaboratrice dell’Ufficio provinciale Caccia e pesca e ranger del Parco nazionale degli Alti Tauri, nell’ultima conferenza interattiva del ciclo Kidscience, dal titolo “Wilde Tiere in Südtirol: Weißt du, wo sie sich verstecken?” (“Animali selvatici in Alto Adige: sai dove si nascondono?”).

L’appuntamento è per domenica 15 novembre, dalle ore 15 alle 16.30, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca, partecipazione gratuita.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web museonatura.it.