Potenza, presentazione dei risultati di Giovani&Imprese

Si terrà giovedì 12 novembre, alle ore 15, a Potenza, presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata, l’evento di presentazione dei risultati di “Giovani&Imprese”. L’iniziativa, promossa da Regione Basilicata, AREA Science Park e Innovation Factory con la collaborazione operativa di Basilicata Innovazione, ha visto impegnati 67 laureati lucani under 35, con una specializzazione post lauream e/o professionale di almeno 2 anni, in 56 aziende lucane per realizzare, attraverso un tirocinio retribuito della durata di 6 mesi, progetti di innovazione e sviluppo competitivo.

Quali i feedback raccolti? In quanti hanno continuato a collaborare con le imprese a conclusione dell’iniziativa? L’evento darà risposta a queste domande, attraverso la voce dei protagonisti di “Giovani&Imprese”: i soggetti attuatori, gli imprenditori e i ragazzi ripercorreranno le fasi di un percorso durato quasi un anno (da ottobre 2014, quando è stato pubblicato il bando, ad agosto 2015, mese di chiusura dei tirocini) per tirare le somme ovvero illustrare i risultati raggiunti, presentati nel dettaglio anche in un report distribuito nell’occasione.

Interverranno: Andrea Trevisi – direttore di Basilicata Innovazione, Adriano De Maio – presidente di AREA Science Park, Raffaele Liberali – assessore alle Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca della Regione Basilicata, Maria Rosaria Sabia – referente G&I per la Regione Basilicata e Giovanni Cafarelli – referente G&I per Basilicata Innovazione. In chiusura, spazio al dibattito, per valutare e raccogliere spunti utili alla definizione di nuove progettualità orientate alla diffusione e realizzazione di esperienze lavorative altamente professionalizzanti che, attraverso l’innovazione, stimolino e supportino la competitività del tessuto produttivo locale. L’evento sarà moderato da Vito Verrastro, giornalista e founder di Lavoradio.

Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone