Pisa, nuova illuminazione sul cavalcavia di Sant’Ermete

Nuova illuminazione per il cavalcavia di Sant’Ermete. I lavori, finanziati dal Comune, sono alle battute finali. Installate le nuove luci, questa settimana gli ultimi ritocchi con il ripristino dell’asfalto. “Al termine dell’intervento il cavalcavia, in questi giorni a senso unico per consentire i lavori, sarà nuovamente a doppio senso” spiega l’assessore alla mobilità Giuseppe Forte. E l’impegno del Comune continua. “Allo studio ulteriori misure finalizzate all’aumento della sicurezza di pedoni e ciclisti” continua Forte.

Costruito molti anni fa, il cavalcavia ferroviario di Sant’Ermete è diventato nel corso del tempo, con il cambiare delle abitudini e con lo sviluppo della città, non più sufficiente ad assolvere alla sua funzione. Nei mesi scorsi il Comune ha effettuato molti interventi per migliorarne la sicurezza per bici e pedoni: cartelloni per indicare di rallentare, taglio dell’erba e delle fronde, pulizia del passaggio pedonale, occhi di gatto per una migliore visibilità della carreggiata. A questi si aggiungo ora la nuova illuminazione quasi terminata.

L’Amministrazione Comunale se da un lato si cura dai lavori di manutenzione realizzabili nel breve periodo, dall’altro ha in progetto l’allargamento strutturale del cavalcavia.  Il progetto dell’opera è inserito nel programma di mandato del Sindaco in maniera esplicita. Si lavora per trovare i fondi (circa 1,8 milioni di euro): sarebbe importante che Ferrovie, che ha realizzato il cavalcavia, contribuisse all’allargamento.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisa, nuova illuminazione sul cavalcavia di Sant’Ermete Pisa, nuova illuminazione sul cavalcavia di Sant’Ermete ultima modifica: 2015-11-09T00:37:35+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone