Boom per “I Soldi Spicci”, ‘Amore tre punto zero’, un successo tutto siciliano

i_soldi_spicci_Un successo dopo l’altro per il duo siciliano de I Soldi Spicci, che in questi giorni al teatro Agricantus di Palermo con il loro nuovo lavoro teatrale ‘Amore tre punto zero’ stanno facendo registrare il tutto esaurito. Il successo di Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, in arte I Soldi Spicci, è da ricercarsi nella genuinità di testi che arrivano al cuore degli spettatori perché rispecchiano la realtà. Lo spettacolo, ‘Amore tre punto zero’, che da fine gennaio 2016 sarà in giro per tutta l’Italia, con la produzione della ARTS PROMOTION di Mario Russo, mentre fino al 15 novembre sarà ospitato dal teatro Agricantus a Palermo, detiene già l’incredibile record di aver fatto registrare il soldout in prevendita (era già successo a Palermo, solo a Ficcarra e Picone al teatro al Massimo). Tanto è vero che il duo, insieme alla Produzione, ha deciso di mettere in scena ‘Amore tre punto zero’ ogni giorno e di replicare gli spettacoli anche dal lunedì al mercoledì. In scena dunque, dal lunedì alla domenica (ingresso alle ore 21:30, ad eccezione della domenica per cui l’orario di inizio dello spettacolo è fissato per le ore 18:45) con uno spettacolo che definiscono “work in progress“, per gli spunti quotidiani che arrivano dalla platea, Claudio e Annandrea si godono il boom di un lavoro scritto con Pierluigi Montebelli e Francesco Bozzi, già coautori di Fiorello, Ernesto Maria Ponte e Salvo Rinaudo.

È uno spettacolo totalmente diverso dai precedenti, più teatrale e molto attuale – evidenziano Claudio e Annadrea – Abbiamo voluto rappresentare in scena, l’esperienza di due ragazzi che si trasferiscono per completare gli studi universitari e che devono, dunque, confrontarsi con la difficoltà di convivere e inseguire il sogno della laurea, tra un rimando di proclamazione con prima e seconda laurea, tirocinio, master e dottorato di ricerca”.

Tutti i colleghi di Annadrea – spiega Claudio – si trasferiscono in posti bellissimi come Barcellona, mentre lei deve andare a vivere in un paesino sperduto: Portobuffolè”. Novanta minuti di risate per gli spettatori, giovani e famiglie, che si rispecchiano nei tanti problemi che nascono a causa di una convivenza forzata. Un’evoluzione degli sketch pubblicati su internet da I Soldi Spicci che li hanno fatti diventare un vero fenomeno del web con una pagina facebook che oggi segna ben 700 mila like.

I bambini portano a teatro i genitori – raccontano I Soldi Spicci e grazie alle reazioni del nostro pubblico, lo spettacolo si arricchisce ogni sera di qualcosa di nuovo, avendo anche quel pizzico di improvvisazione che rende ogni replica unica“.

Due anni fa – conclude Annandrea – passeggiavamo in via Chiavettieri a Palermo e ci siamo imbattuti in migliaia di ragazzini che bevevano il loro shortino e ci siamo detti che sarebbe stato bello portare tutti quei ragazzi a teatro“.

Con ‘Amore tre punto zero’, il duo palermitano c’è riuscito, creando anche nello spettatore la voglia di vedere uno show a teatro tutte le sere.

I tagliandi, a partire da 12,00 €, sono acquistabili al botteghino oppure on line attraverso il link

http://www.agricantus.org/notizia.php?tid=482