Roma, conoscere i funghi una mostra all’Aranciera San Sisto

funghiUn viaggio nei boschi alla scoperta dei funghi, restando al centro di Roma. Aperta all’Aranciera del Semenzaio di San Sisto (Piazzale di Porta Metronia 2, Roma) la XIV edizione della mostra I funghi e il bosco – visite guidate nel modo dei funghi aperta oggi con orario 10 -19.

La mostra è organizzata da Nuova Micologia e da Roma Capitale e offre un’affascinante panoramica su queste specie botaniche: preziosi alimenti, elementi naturali che caratterizzano la biodiversità del territorio, ma anche specie naturali che devono essere conosciute bene per evitare i rischi di avvelenamento. Su tutti questi aspetti, la mostra intende fornire un quadro esaustivo sulle varie specie di funghi esistenti nel Lazio, sul loro habitat e informare sulla loro commestibilità o pericolosità.

L’ingresso alla mostra è gratuito. Per maggior informazioni si può visitare la pagina del Dipartimento Ambiente oppure il sito di Nuova Micologia nuovamicologia.eu.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, conoscere i funghi una mostra all’Aranciera San Sisto Roma, conoscere i funghi una mostra all’Aranciera San Sisto ultima modifica: 2015-11-08T01:40:43+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone