Isola del Giglio, crocerista americana di 43 anni precipita dalla Star Breeze

La vacanziera è stata tratta in salvo la notte scorsa dall’equipaggio della nave da crociera “Star Breeze” dopo che era finita in mare da un ponte della stessa imbarcazione mentre si trovava in navigazione a 7 miglia ad ovest dell’Isola del Giglio.

In base alla ricostruzione della capitaneria di porto, l’americana di 43 anni, in viaggio con amici e probabilmente dopo aver assunto alcolici, si è tuffata in mare dalla poppa della Star Breeze da circa 15 metri. A lanciare l’allarme, via radio, per “uomo a mare” alla capitaneria di Portoferraio è stato il comando di bordo della nave da crociera che era partita nel pomeriggio di ieri da Civitavecchia con destinazione Portoferraio. Il comandante della Star Breeze, scattato l’allarme, ha avviato le operazioni di recupero della donna ripercorrendo la rotta appena fatta e riuscendo a individuarla, nonostante il buio, dopo circa un’ora di ricerche.

Una volta tratta in salvo in condizioni fisiche non compromesse dalla caduta ma in stato confusionale, la donna non sembrava conscia della gravità di quanto accaduto e delle possibili conseguenze del gesto. Sentito il comandante e ricostruita così la dinamica dell’incidente dalla guardia costiera, la quarantenne è stata fatta sbarcare dalla nave, mentre dell’accaduto è stata informata anche la Polizia per eventuali ulteriori accertamenti.