Ancona, ritrovata la pistola calibro 9 utilizzata da Antonio Tagliata

Ritrovata l’arma che sarebbe stata utilizzata per il delitto. Si tratta di una pistola calibro 9 utilizzata da Antonio Tagliata, 18 anni, fermato sabato dopo una fuga in moto.

Intanto la figlia di Roberta Pierini, uccisa ad Ancona dal fidanzato della ragazza, che ha ferito gravemente anche il marito Fabio Giacconi, è stata sottoposta a fermo di Polizia per concorso nell’omicidio. Decisivo l’esito dell’interrogatorio avvenuto nella notte.

La sedicenne, interrogata nella caserma dei Carabinieri di Ancona dal pm dei minori, risulta in stato di fermo con l’accusa di concorso nell’omicidio della madre e nel tentato omicidio del padre, ferito da più colpi di pistola e ricoverato in gravissime condizioni nell’ospedale di Torrette di Ancona.

La relazione della coppietta era osteggiata dai genitori. Il padre è un sottufficiale dell’Aeronautica militare. La madre era impiegata. La vendetta sarebbe scaturita proprio da questi ripetuti contrasti familiari. La coppia è stata aggredita da Antonio Tagliata in casa, un appartamento al terzo piano di via Crivelli, una zona tranquilla a due passi dal centro. Era presente anche la sedicenne, fuggita poi con il fidanzato.

I due sono stati ritrovati quattro ore dopo da una pattuglia dei Carabinieri nella stazione ferroviaria di Falconara. Agli investigatori sono apparsi ”confusi”, frastornati, e Tagliata ha avuto anche un lieve malore. Nella notte, gli interrogatori dei magistrati inquirenti, mentre il Ris completava i rilievi sul luogo del delitto.