Torna la Centro Giovanile Dialma Ruggiero la compagnia spezzina tutta al femminile Kraken Teatro

Torna la Centro Giovanile Dialma Ruggiero della Spezia (Via Monteverdi 117) la compagnia spezzina tutta al femminile “Kraken Teatro”.

Sabato 7 novembre alle 21.15 è in programma la prima spezzina del nuovo lavoro di Kraken dal titolo “Μελαγχολία /Melancholía!”. Sul palco del Centro di Fossitermi saranno Cecilia Malatesta,Chiara De Carolis e Sara Battolla per il disegno luci di Daniele Passeri, le scenografie di Andrea Catto, i costumi di Dorina Cozac.

 Donna, ovvero il difficile compito di districare la matassa del verbo attendere che si fa carne e sangue donando sfaccettature inaspettate al ricordo. Ad un’esistenza che assume sembianze di un altare lungo centinaia di anni. La speranza diventa un canto, la pazienza una mammella a cui aggrapparsi e da cui suggere altri domani sempre uguali. Inutile indossare comode maschere o arrampicarsi su scale che avvicinano l’orizzonte. La vita si inventa una redenzione nel viaggio del gesto reiterato e sempre uguale. Il mare, unico fedele compagno, amplifica e attutisce l’assenza donandole un blu su cui dondolarsi. Non resta che l’attesa, parola chiave di un rito che scàrdina la storia e appende alla rete del sogno abiti che non verranno più indossati.

Il testo è liberamente ispirato a ” Le vecchie e il mare” di Ghiannis Ritsos. Ideazione e regia: Kraken Teatro.

Costo del biglietto: 10 € intero; 8 € ridotto under 30 e iscritti alle associazioni del Dialma.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0187 713264 oppure scrivere all’indirizzo mail [email protected] .