Mater@ Mythos – L’Arte di Vivere una Vita che Vale

Oggi alle 10 presso il Comune di Matera, l’assessore alle Politiche sociali Marilena Antonicelli incontrerà una delegazione di studenti delle scuole di Matera, per l’affissione nella sede del Municipio di frasi e aforismi realizzati dai ragazzi, nell’ambito di una missione di sensibilizzazione culturale finalizzata a diffondere l’Armonia dei Comportamenti attraverso l’Armonia dell’Arte.

Un incontro simbolico tra scuole e istituzioni, che permetterà ai giovani di comunicare ai rappresentanti istituzionali le proprie emozioni, proposte e aspettative. All’iniziativa parteciperanno Tomangelo Cappelli,coordinatore regionale dell’evento Mater@ Mythos, Ivan Focaccia, presidente del Circolo La Scaletta, Mario Paolicelli, La Scaletta Giovani e Simone Contini, rappresentante della Consulta degli studenti della provincia di Matera.

L’incontro si inserisce nel calendario di appuntamenti del progetto Mater@ Mythos – L’Arte di Vivere una Vita che Vale, coordinato dall’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici della Regione Basilicata, in collaborazione con Regione Puglia , Comune di Matera, Fondazione Basilicata Matera 2019, INARCH, Ministero dei Beni,delle Attività culturali e del Turismo, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, associazioni studentesche, UNIBAS, Circolo culturale “La Scaletta”, Istituto Comprensivo “G.Pascoli”, Istituto d’istruzione secondaria “I. Morra”, Comitato Festa della Bruna, CEA Matera, Oltre l’Arte, Associazioni guide, Camera di Commercio e Confesercenti.